martedì 13 settembre 2011

FALL with the DRESS


Buona Sera ! Noto con piacere che dai quattro fans che avevamo ieri sera, oggi siamo in 22 ! La cosa non può che farci piacere ! E quindi GRAZIE ! 


So perfettamente che parlare di MAXI DRESS a metà Settembre è qualcosa di inconsueto e improbabile, ma con il caldo che fa, non posso di certo andare in giro con lupetto e calzettoni ! Eppoi ... il blog è mio e l'argomento lo scelgo io ! PRRR ! 

Qualche giorno fa, la mia mamma si è presentata a casa con un bel sacchettone pieno zeppo di vestiti nuovi e credetemi alla vista di quella busta così grande, hanno iniziato a brillarmi gli occhi ! Tra camicette, pochette, abitini ( che avrete sicuramente occasione di vedere sicuramente nei prossimi post ) c'era questo fantastico maxi abito sui toni dell'azzurro e del grigio. L'ho adorato fin da subito anche se di vestiti di questo genere non ne ho mai indossati. 




Sta mattina qui in Brianza si cuoceva ! Un caldo insopportabile, almeno per me, visto che a 20 gradi già inizio ad avere le vampate tipo menopausa ! Io dovevo andare a fare delle commissioni e di Jeans non ne volevo sapere ! Dopo aver svuotato l'armadio in cerca di qualcosa da indossare ho optato per il maxi dress. Non sono riuscita a fare un "book fotografico" decente, visto che mi sono dovuta arrangiare da sola in autoscatti, infatti noterete che dalla disperazione ho appeso l'abito alla porta e l'ho fotografato XD 




Dopo aver inserito le immagini di vari maxi dress dalle fantasie più utilizzate quest'estate, passiamo al mio ! 









Come potete vedere è un vestito abbastanza elaborato e quindi ho voluto valorizzarlo minimizzando gli accessori. In primis assolutamente niente collana, visto che lo scollo di per se lo sembra ! Ero indecisa se mettere o meno bracciali e anelli, ma visto il caldo ho preferito non avere troppe cose addosso. 





Gli orecchini però non possono mancare ! Sono una patita di piercing e orecchini e per me è d'obbligo indossarli SEMPRE ! Questo in fotografia lo adoro particolarmente e poi l'ho trovato a 15 anni nel Cioè ! Quando decido di indossare i pedenti, tendo quasi sempre a metterne uno solo. 




Per quanto riguarda i capelli credo che non sia importante se siano sciolti o raccolti, l'importante è che non siano in ordine ! Questo non vuol dire che sono uscita di casa con un groviglio in testa, ma ho evitato di usare piastra e non volevo capelli perfetti. Niente liscio perfetto o acconciature elaborate. Capelli alla cazzo e trecce o code veloci, daranno al look un non so che di selvaggio. 





Ai piedi un semplicissimo paio di infradito azzurre della InBlu e come borsa una tracollina di Mango acquistata quest'estete in saldo per circa 15euro. 


Adoro questo abbinamento ! Trovo che questo contrasto sia perfetto ! 




Molti maxi dress sono molto versatili. Sono adatti sia di giorno che di sera, ovviamente sono gli accessori a fare la differenza ! Maxi borsa e scarpe basse la mattina e per la sera pochette e scarpe alte , che siano tacchi oppure zeppe non fa differenza ! 

Allora cosa ne pensate ? Voi come indossereste un vestito del genere? Si accettano anche critiche ! Aspetto i vostri commenti ! 

Quasi dimenticavo .... L'abito è stato acquistato in un Bazar di Monza alla modica cifra di euro 2.75 !!!


Claudia 

2 commenti:

  1. Portami con te a questo Bazar...mi sembra che si facciano affari d'oro!! Comunque io metterei maxidress solo con scarpe alte...visto la mia statura rischierei l'effetto strascico! <3

    RispondiElimina
  2. COME TI CAPISCO ! MA PIù STO COI PIEDI PER TERRA MEGLIO è PER TUTTI !

    RispondiElimina