domenica 16 ottobre 2011

UGG MANIA


Giuro, questo tempo mi sta letteralmente mandando fuori di testa. La mattina fa freddo, dopo un quarto d'ora  cerchi disperatamente un ventaglio nella borsa e venti minuti dopo attraversi la strada insieme ad un branco di pinguini che hanno trovato il clima ideale per vivere nelle vie Lombarde e non solo ! 
Mi sento continuamente ripetere: VESTITI A CIPOLLA ! 
 1) le cipolle le detesto
2) con 46 gradi all'ombra chi me lo tiene il giubbotto ? tu? o preferisci che mi porto appresso la valigia ?

Ma in questi due giorni, il clima è stato coerente per lo meno, freddo polare e piogge quasi ovunque e senza sbalzi di temperatura improvvisi. ORA... non so ben dirvi come vi dovete vestire, anche se io ho una minima intenzione di indossare il Parka domani, ma a quanto pare in molte erano concordi nell'usare gli UGG. Inutile dire che da qualche anno a questa parte li si vede ovunque. O li si ama o li si odia. Personalmente li trovo molto pratici e il piede rimane sempre al caldo, grazie al pelo interno allo stivale, ma concordo sul fatto che il modello più classico, assomiglia agli stivaloni di Goku ! Ma io amo Dragonball, quindi non mi pongo il problema ! Oltre al modello più richiesto e conosciuto, troviamo altre e sempre nuove varianti e gamme di colore infinite.







Questi sono solo una parte dei modelli in commercio e come avrete notato ce ne per tutti i gusti ! Secondo me peccano in una sola cosa, IL PREZZO ! Davvero è una cosa improponibile ! Ok che sono fatti di pelo di capra, canguro, ornitorinco tirannosauro o che so io, ma pagare più di 200 euro mi sembra eccessivo ! Lo ammetto, non me li posso permettere e ho sempre puntato sulle versioni low cost e credetemi hanno iniziato a darmi problemi solo dopo tre anni. 


Come modello alternativo agli UGG vi propongo gli EMU, uguali in tutto e per tutto con una leggera differenza di prezzo, anche se però lo ritengo ancora troppo eccessivo. L'ultimo paio di Simil Ugg che avevo acquistato era di SEGUE, e l'avevo pagato circa 29 euro e credetemi la differenza stava solo nell'etichetta. 


Non posso dirvi con esattezza quale marca produce questo tipo di calzatura, ma sicuramente negozi come  MILLE PIEDI, SCARPA IN, TUTTO SCARPE, e molte marchi ( anche TERRANOVA e BETTY FLOWERS per esempio) propongono questo modello di scarpe a prezzi molto più accessibili e convenienti. Io ad esempio ne avevo quattro paia e nessuno di queste ha superato i 30 euro. 


Se però non volete rinunciare agli UGG originali, il mio consiglio è quello di girare per outlet, o di acquistarli direttamente dal sito internet http://www.uggaustralia.com/ che ha un prezzo leggermente meno eccessivo rispetto al negozio. OPPURE, se avete una gran botta di culo e soprattutto VI FIDATE E CONTROLLATE L'AFFIDABILITA'  del venditore vi consiglio EBAY dove spesso si fanno dei veri e propri affari, ma fate attenzione ! 

Se anche voi indossate degli stivali in stile UGG ma acquistati a un prezzo vantaggioso non esitate a dircelo o se conoscete marche o negozi nelle vostre zone che li propongono! 

Un bacione e al prossimo Post !

Claudia

5 commenti:

  1. Io ho preso i miei ugg originali tre inverni fa, alla cifra di 180€! Che dire...non me ne sono pentita minimamente, all'epoca imitazioni ben fatte non ce n'erano: nessuno aveva la rinforzatura dietro e un altro difetto molto comune era che la parte esterna lasciava il colore sui jeans quando accavalavi le gambe!! Un sacrificio che mi ha dato soddisfazione quindi dato che i miei sono ancora perfetti e senza macchie (li ho presi neri) nonostante non ho mai avuto particolari attenzioni e cure!!! Ora però se dovessi prenderne un altro paio onestamente prenderei le varie versioni low cost, sono fatte davvero bene adesso e con gli stessi soldi potrei prendermene 10

    RispondiElimina
  2. ma ben venga averli originali ! spero di prenderli pure io più vanti ! all'inizio no, ma ora come ora il mondo della moda si è adattato a (vogliamo chiamarlo MUST della stagione invernale?) questa scarpa, quindi troviamo vari modelli a svariati prezzi con ottimo rapporto tra il prezzo e la qualità del prodotto ! quindi sono sicura che tra le versioni low cost troverai sicuramente una buona scarpa capace di soddisfarti !

    RispondiElimina
  3. Sisi infatti! Hai colto in pieno il significato del mio commento!! Adesso come adesso molti marchi low cost sono fatti con ottima qualità direi pari a quelli originali quindi conviene spendere meno non solo per un fattore di risparmio economico ma per avere la possibilità di averme più paia di diverso modello in modo da poter cambiare abbinandoli come meglio ci piace!!! ^^
    Lily

    RispondiElimina
  4. e tu hai colto quello che intendevo dire io con questo post ! <3

    RispondiElimina
  5. io ne ho ben 3 paia! IL MIO PREFERITO L'HO COMPRATO ALL'IPER REPARTO ABBIGLIAMENTO alla modica cifra di 6 euro..un vero affare ce li ho da 4 anni e sono ancora "in perfetta forma"!! gli altri 2 paia li ho presi da BIELLA SCARPE catena di negozi che ho trovato a Biella e ad Arona...entrambi non hanno superato i 25 euro :3

    RispondiElimina